giovedì 30 luglio 2015

TOP 5 SPECIAL EDITION: THE WALKING DEAD│PERSONAGGI PREFERITI E QUELLI CHE AVREI VOLENTIERI DATO IN PASTO AGLI ZOMBIE

Buondì amici lettori e amiche lettrici. Ora che ho quasi completato la quarta stagione di TWD (mi manca un solo episodio) mi sento pronta a scrivere l'ennesima top 5. Lo so, chiamatemi stramba ma stilare delle liste è uno dei miei hobby preferiti. Questa volta avrete un 2x1. Due TOP5 in un solo post entrambe a tema THE WALKING DEAD. I MIEI 5 PERSONAGGI PREFERITI e i 5 CHE AVREI VOLENTIERI DATO IN PASTO AGLI ZOMBIE. Badate bene, alcuni alla fine in pasto ai vaganti ci sono finiti sul serio. Comunque, spero che il tema del post vi piaccia e...via!

TOP 5 DEI PERSONAGGI PREFERITI

MICHONNE: è diventata velocemente la mia protagonista preferita di TWD. Taciturna e leale. Abilissima con la katana e ingegnosa. Misteriosa. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto che instaura con Carl nella terza e quarta stagione. Spero che nelle stagioni successive a)non ci rimanga secca; b)si sveli un po' più del suo passato e del prima-z anche se già nella quarta stagione si fanno un po' di progressi in tal senso.

DARYL: croccante all'esterno e dolce all'interno. Inseparabile dalla sua balestra. Leale fino alla morte a Rick. E' il classico duro dal cuore d'oro con un passato non invidiabile e un fratello stronzo che non fa che incasinargli la vita. Struggente il suo avvicinamento a Beth durante la quarta stagione in cui si fa molto protettivo nei contronti della ragazza, una delle protagoniste più ottimiste della serie.

MAGGIE e ➃ GLENN: la coppietta della serie. Irlandese e sanguigna lei quanto scaltro e pacato lui. I loro caratteri cambiano moltissimo durante lo svolgersi delle stagioni e il loro rapporto si evolve in qualcosa di inscindibile. Faccio il tifo per loro!

BETH: adoro questa protagonista che parte in sordina e piano piano acquista il suo spazio nello show. E' la sorella di Maggie. Giovanissima e così ottimista. Ha l'incredibile potere di continuare a credere, di fronte allo sfasciarsi dell'umanità, nell'esistenza di brave persone. Anche lei è molto testarda e a tratti capricciosa ma rimane comunque una delle mie protagoniste preferite.

  
TOP 5 DEI PERSONAGGI CHE AVREI VOLENTIERI DATO IN PASTO AGLI ZOMBIE

LIZZIE: Può sembrare crudere voler dare in pasto agli zombie una bambina ma, credetemi, Lizzie se lo sarebbe meritato. Oltre al fatto di preferire gli zombie si macchia di tutta una serie di piccole crudeltà nei contronti di topi e conigli per non parlare di cosa fa a sua sorella minore.


IL GOVERNATORE: ecco, altro personaggio disturbato mentalmente e veramente pericoloso. Un personaggio che chiamare psicotico sarebbe poco. Privo totalmente di empatia e pronto a tutto pur di rompere le balls e uccidere i suoi simili. Voglio dire, sarete rimasti in cinquecento sulla terra, unirsi no?

SHANE: Una domanda. Ma come si fa a tradire così il proprio migliore amico nonchè ex partner poliziotto? Meschino ed egoista ecco come descriverei Shane, nonchè fuori di testa. Assassino senza scrupoli e bugiardo fino all'osso.

MERLE: il fratellone di Daryl. Uno stronzo bastardo che alla fine si riscatta in un certo senso, aiutanto da Comunità messa in piedi da Rick e dal gruppo. Egoista ma incredibilmente leale al sangue. Matto come un cavallo e opportunista.

WORK IN PROGRESS: al momento il quinto personaggio più odiato non mi viene proprio in mente. Sono sicura che durante la visione della quinta stagione troverò un candidato.

THE WALKING DEAD è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010, ideata da Frank Darabont e basata sull'omonima serie a fumetti illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. A ottobre arriverà in Italia la sesta stagione delle avventure di Rick e dei suoi "amici" in un'America post-apocalittica. Prima di darmi alla maratona delle prime cinque stagioni avevo visto qualche episodio sparso qua e la ma mai mi ero immersa così a fondo in questo mondo popolato da zombie. La prima stagione parte in sordina, con un ritmo molto lento che pian piano va a aumentare mano a mano che si procede con le stagioni. Le scene degli attacchi degli zombie sono truculente e strazianti. I costumi e i make-up incredibili. Le ambientazioni mozzafiato e così reali. Una serie da cinque stelline piene.

★★★

Voi che mi dite in proposito? Baci!

4 commenti:

  1. Ciao Giulia! Post carinissimo, ti lascio anche le mie classifiche, in ordine di preferenza.
    Top 5 dei personaggi preferiti: 1. Daryl - 2. Michonne - 3. Gleen - 4. Carol - 5. Beth
    Top 5 dei personaggi da dare in pasto agli zombie: 1. Lori - 2. Andrea - 3. Merle - 4. Padre Gabriel - 5. il Governatore (anche se il suo ruolo è stato fondamentale per tenere viva l'azione del telefilm).
    Curiosa di sapere quanto e se cambierà la tua classifica dopo aver visto anche la quinta stagione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Sul Governatore hai ragionissima. Se non ci fosse stato lui ci saremmo beccati solo Rick che perde la bussola :D Ma come? Daresti la povera Lori in pasto agli azzannatori? :)

      Elimina
  2. Io adoro TWD! :3
    I miei personaggi preferiti sono, nell'ordine: Daryl, Michonne, Glenn, Maggie, Carol (perché è subdola e furba, ed è una di quelle che è cambiata di più dall'inizio della serie). Invece quelli che detesto sono per fortuna quasi già tutti morti, muahahahahah!
    Quali altri telefilm ti piacciono? A me piace un sacco Trono di spade *-* per il resto sono più da film perché i telefilm a volte la tirano troppo per le lunghe quindi inizio a guardarli e non li finisco mai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quale cominciare? Vediamo...la mia serie tv con la S maiuscola e della quale ho collezionato (con grande disperazione di mia mamma) tutti i cofanetti è "Buffy", poi adoravo "Dark Angel" e "Streghe". Delle serie tv di ora seguo OUAT anche se con quest'ultima stagione la mia attenziona è calata notevolmente. "Criminal Minds" e "Bones" = love forever <3 "Drop Dead Diva" mi sono fermata alla seconda stagione ma mi piacerebbe tanto proseguire. Seguivo "Army Wives" e...potrei continuare all'infinito :D

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google